SOL INVICTUS | GIOVEDÌ 18 APRILE 2024 ORE 20.45 TEATRO COMUNALE DI VICENZA

GIOVEDÌ 18 APRILE 2024 ORE 20.45
TEATRO COMUNALE CITTÀ DI VICENZA
DANZA
CIE HERVÉ KOUBI
SOL INVICTUS
coreografia Hervé Koubi
musiche Mikael Karlsson, Maxime Bodson, Ludwig Van Beethoven, Steve Reich

Eros, Agapè, Dilectio, Caritas… Tutti questi nomi si trovano uniti in uno solo nel corpus agostiniano. Si tratta di amore in senso lato.

In Sol Invictus di Hervé Koubi, si tratta ancora di riunire, di costruire, di ballare insieme. Se la linea di fuga rimane nella scia della dolce sequenza orientalista di Ce que le jour doit à la nuit, della “violenza” de Les Nuits barbares e del volo ballettomane di Odyssey, dei cambiamenti si fanno strada sottilmente.

Infatti, la Compagnia ora conta ballerini, francesi, italiani, brasiliani, svizzeri, americani, taiwanesi oltre a quelli, tunisini, marocchini e algerini, ma anche danzatrici. Il gesto è ancora “terreno”, ma meno marziale, lo stile è aereo. Hervé Koubi, infatti, desidera tessere un’opera di danza più raffinata, assecondando le molteplici personalità del nuovo gruppo di danzatori.

Oggi Koubi vuole andare oltre e lasciarsi alle spalle il tema delle origini. Il suo desiderio è quello di dare ciò che rimane dopo il processo fisico di sublimazione. E quel che resta, quando tutto è dimenticato, quando tutto è perdonato, quando “la messa è finita”, quando tutto è la danza.

Biglietti:

Intero: 39,00 euro
Over 65: 34,00 euro
Under 30: 22,00 euro

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE