PICCOLI CRIMINI CONIUGALI | MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024 ORE 21.00 TEATRO SAN PIETRO DI MONTECCHIO MAGGIORE

MERCOLEDÌ 17 APRILE ORE 21.00
TEATRO SAN PIETRO DI MONTECCHIO MAGGIORE
PROSA
TEATRO BRESCI
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
dI Éric-Emmanuel Schmitt
con Anna Tringali e Giacomo Rossetto
regia di Giorgio Sangati

Un thriller psicologico appassionante, una commedia al vetriolo che mescola humor e noir, amore e odio, una mise en abyme che porta in scena l’arte come strumento catartico per liberarci dai nostri lati oscuri (imparando a riconoscerli). Protagonista una coppia di raffinati intellettuali borghesi che si ritrova improvvisamente a dover ridisegnare la propria vita coniugale a causa di un’imprevista perdita di memoria. Se all’inizio il passato sembra ricomporsi senza troppe difficoltà, gradualmente, attraverso un dialogo serratissimo e continui colpi di scena si fanno strada verità più scomode.

La scena, tra pile di libri e tele accatastate, diventa un campo di battaglia dove l’immaginazione sembra l’unica realtà possibile, l’unico mezzo per riuscire a comunicare, a dirsi, a dire.

Emerge tutta la violenza implicita nei rapporti di coppia e lo spettatore si trova ad accompagnare i due in una vera e propria discesa agli inferi per scoprire fino a che punto ci si possa spingere per mantenere viva una relazione, in un “gioco al massacro” che non manca, però, di divertire, oltre a tenere col fiato sospeso.

“Piccoli Crimini Coniugali” è un rebus sull’amore dove le risposte spesso stanno tra le righe, nei corpi, nei respiri, negli sguardi, più che nelle parole inevitabilmente ambigue e inadeguate.

Biglietti:

Platea 18,00 euro 

Galleria 15,00 euro

Ridotto studenti 10,00 euro

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE