CI VUOLE ORECCHIO | VENERDÌ 15 MARZO 2024 ORE 21.00 TEATRO ASTRA DI SCHIO

VENERDÌ 15 MARZO ORE 21.00
TEATRO ASTRA DI SCHIO
PROSA
ELIO
CI VUOLE ORECCHIO
Elio canta e recita Enzo Jannacci
regia e drammaturgia Giorgio Gallione

Calca il palcoscenico del Teatro Astra un ospite d’eccezione: Elio, con il suo stile irriverente, sarcastico, inconfondibile, canta e recita Enzo Jannacci.
Jannacci è stato il cantautore più eccentrico della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Ogni volta il suo sguardo poetico e bizzarro, contemporaneamente popolare e anticonformista, è riuscito a spiazzare e a stupire. Jannacci è anche l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi ai confini del surreale.
Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, è reinterpretato da Elio nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione. Assieme a lui cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora. Uno spettacolo un po’ circo un po’ teatro canzone, in cui Elio, filosofo assurdista e performer eccentrico, si destreggia nel repertorio dell’amato Jannacci. Qui il Comico non è un ingrediente ciecamente spensierato ma un potente strumento del pensiero divergente che distrugge il vecchio e prepara al nuovo.
Ci vuole orecchio è uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

Biglietti:

Platea: intero 34,00 euro | ridotto over 65 31,00 euro | ridotto under 35 29,00 euro
Galleria: intero 30,00 euro | ridotto over 65 27,00 euro | ridotto under 35 26,00 euro

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE