LA CAMERA AZZURRA | 5, 6 E 7 APRILE ORE 20.45 TEATRO COMUNALE DI THIENE

MARTEDÌ 5, MERCOLEDÌ 6 E GIOVEDÌ 7 APRILE ORE 20.45
TEATRO COMUNALE DI THIENE
Prosa
FABIO TROIANO, IRENE FERRI, GIULIA MAULUCCI e MATTIA FABRIS
LA CAMERA AZZURRA
tratto dal romanzo di George Simenon
adattamento di Letizia Russo
regia di Serena Sinigaglia

La penna inesauribile di Georges Simenon ci regala una storia permeata di eros e di noir che per la prima volta approda a teatro. La camera azzurra (La chambre bleue) è una vicenda archetipica ove si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo nello scenario di una provincia francese retriva e giudicante. 

La storia è quella di due amanti, Tony e Andreè, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, che si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Tempo dopo si ritrovano in tribunale accusati di aver commesso crimini efferati, l’eliminazione dei rispettivi coniugi con metodi diabolici. 

L’interrogatorio cui vengono sottoposti diventa l’occasione per svelare non solo il noir della storia, ma per condurre un’indagine sull’umano, straordinaria quanto assolutamente necessaria.

In base alla normativa vigente l’accesso a teatro è consentito soltanto ai possessori di “Green Pass rafforzato”. Per maggiori informazioni: www.dgc.gov.it