DANCE ME | 4 MAGGIO ORE 20.45 TEATRO COMUNALE DI VICENZA

MERCOLEDÌ 4 MAGGIO ORE 20.45
TEATRO COMUNALE CITTÀ DI VICENZA
Danza
BJM – LES BALLETS JAZZ DE MONTRÉAL
DANCE ME – Omaggio a Leonard Cohen
direzione artistica Alexandra Damiani da un’idea originale di Louis Robitaille
coreografia di Andonis Foniadakis, Annabelle Lopez Ochoa, Ihsan Rustem
musiche di Leonard Cohen

Dance Me, nuovo opus presentato a Montreal nel dicembre 2017, si ispira al repertorio di Leonard Cohen e ci presenta un ritratto sfaccettato del creatore di HallelujahDance Me evoca in « cinque stagioni » i grandi cicli della vita attraverso le opere di Leonard Cohen, osservatore privilegiato della nostra epoca, rivelando e mostrando per ciascuna di esse i temi ricorrenti ed universali espressi da una selezione di canzoni attraverso le quali ognuno di noi può facilmente identificarsi. Ad ogni stagione corrisponde una serie di quadri che rappresentano diversi stati d’animo e sentimenti associati ai diversi colori delle stagioni ed agli elementi naturali. Ci sono anche riferimenti ai luoghi reali che hanno attraversato la vita artistica di Cohen, evocati con video e proiezioni multimediali.

La scrittura coreografica è stata affidata a tre coreografi di rilievo internazionale dallo stile e dalla cifra complementari: Andonis Foniadakis, Annabelle Lopez Ochoa e Ihsan Rustem.

In base alla normativa vigente l’accesso a teatro è consentito soltanto ai possessori di “Green Pass rafforzato”. Per maggiori informazioni: www.dgc.gov.it