21 Gennaio, 2020
sognando-la-kamchatka

SOGNANDO LA KAMCHATKA | VENERDÌ 21 FEBBRAIO ORE 21.00 TEATRO CIVICO DI SCHIO

VENERDÌ 21 ORE 21.00
TEATRO CIVICO DI SCHIO
Teatro popolare
BINARIO 7 – IL TERZO SEGRETO DI SATIRA
SOGNANDO LA KAMCHATKA
drammaturgia e regia di Corrado Accordino

Il Terzo Segreto di Satira, fenomeno del web dal 2011, incontra Corrado Accordino con uno spettacolo ironico e politicamente scorretto che racconta di vendette, amori, segreti, pensieri inconfessabili e parole da tacere.
Una storia che parla di amicizia. Non l’amicizia adolescenziale, tutta viscere e istinto e grandi promesse d’affetto, ma l’amicizia matura, quella per cui bisogna sopportare e comprendere. L’amico è un’àncora, una voce gentile, una spalla sicura, un consiglio premuroso. Ma non solo. È anche qualcuno che ci conosce bene, profondamente, e quando vuole ferire, sa dove e come colpire.
Una serata fra amici e una partita a Risiko giocata su due piani: il primo visibile, con dadi, carrarmati e territori da conquistare, l’altro sotterraneo, fra segreti inconfessabili, critiche reciproche e accuse personali. Tutti contro tutti, un gioco al massacro à la Carnage che tra momenti esilaranti e spunti di riflessione conduce al finale più inaspettato. Qualcosa da bere, un po’ di leggerezza e la partita a Risiko diventa il pretesto per dedicarsi un po’ di tempo, ma stavolta nell’aria c’è qualcosa di diverso. Forse è il terribile odore di incenso al sambuco, o di tartine al tonno, ma tra passato e ricordi, piccole invidie e frasi a metà, i tre amici arrivano alla resa dei conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *