21 Gennaio, 2020
L'attimo fuggente

L’ATTIMO FUGGENTE | MERCOLEDÌ 8 GENNAIO ORE 21.00 TEATRO MATTARELLO DI ARZIGNANO

MERCOLEDÌ 8 GENNAIO ORE 21.00
TEATRO MATTARELLO
DI ARZIGNANO
Prosa
L’ATTIMO FUGGENTE
di Tom Schulman
con Ettore Bassi nel ruolo del prof. Keating
e con Mimmo Chianese, Marco Massari, Matteo Vignati, Alessio Ruzzante, Matteo Napoletano, Matteo Sangalli, Leonardo Larini, Edoardo Tagliaferri, Sara Giacci
regia di Marco Iacomelli

Nel 1959 l’insegnate di letteratura John Keating viene trasferito al collegio maschile “Welton”. John è un professore molto diverso dai soliti insegnanti: vuole che i ragazzi acquisiscano i veri valori della vita, insegnando loro a vivere momento per momento, perché ogni secondo che passa è un secondo che non tornerà mai più. Cogliere l’attimo, “Carpe Diem”, è ciò che veramente conta, e vivere senza rimpianti.

Note di Regia
L’Attimo Fuggente
 è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire alle nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *